IMPIANTI SPORTIVI

Progettiamo e realizziamo impianti sportivi in erba sintetica e erba naturale per strutture interne ed esterne

La richiesta di realizzazione di campi sportivi ha subito un notevole incremento negli ultimi anni anche per combattere stili di vita poco salutari.

La progettazione di un impianto sportivo è vincolata a numerose norme tra cui la sicurezza.

Marotta impianti fornisce, dopo un sopraluogo, la consulenza, il progetto e la realizzazione dell’impianto secondo l’utilizzo che desiderate farne.

Dalla scelta della pavimentazione, copertura e recinzione fino alla completa realizzazione dell’impianto.

Erba sintetica

Le realizzazioni di prati in erba sintetica si sono diffuse ultimamente. Proponiamo erba sintetica di altissima qualità e di ultima generazione, drenante, inodore, appoggio perfetto che garantisce stabilità al piede, rimbalzo e scorrimento della palla come sui campi di erba naturali, senza provocare abrasioni.

Notevole il risparmio sulla manutenzione che oscilla tra 50% – 80% rispetto a un prato in erba naturale.

Può essere utilizzato 365 giorni l’anno.

Grazie alla sua resistenza, la tossicità e la durata, rappresenta una valida alternativa al prato in erba naturale.

Erba naturale

I campi sportivi in erba naturale sono il tappeto più diffuso, rispetto a quello artificiale, e preferiti da tutti gli sportivi.

Fondamentale l’aspetto ECOLOGICO, perché non ha bisogno smaltimento.

Il campo in erba naturale favorisce l’abbattimento delle polveri inquinanti, la riduzione dell’inquinamento acustico, ottimizza l’effetto filtro per le acque.

Studio del progetto e soluzioni mirate aiutano ad avere un tappeto erboso naturale, resistente e duraturo.

 

Quale scegliere tra i due? Dipende per quale sport devono essere usato, dalla vostra sensibilità e dal budget disponibile.

Coperture

Le coperture permettono usare di gli impianti sportivi tutto l’anno e in ogni condizione climatica.

Coperture di impianti sportivi con soluzioni flessibili e personalizzabili, velocità di istallazione, costi bassi e confort.

Coperture di ogni forma e dimensione, materiali di altissima qualità, con altezze in grado di creare ampi spazi interni, liberamente fruibili.

Risparmi energetico, eliminazione della condensa, durata della struttura, solo alcune delle qualità che possiamo offrirvi. Le coperture più usate:

Geodetiche possono risolvere problemi di grandi aree senza l’ausilio di pilastri intermedi, ottenendo uno spazio “open space” completamente utilizzabile.

Tensostatiche, coperture permanenti con struttura ad archi o legno lamellare e pvc.

Pressostatiche coperture non permanenti scelte per il basso costo e la praticità si smontano rapidamente quando occorre.

Recinzioni

Recinzioni per ogni esigenza, qualsiasi altezza, assorbimento d’urto, ottima visibilità resistenza agli agenti atmosferici.

Caratteristiche e posa in opera in linea con le vigenti normative sulla sicurezza e tutela dell’impianto.

Translate »
menu
contact