• 0721.967280
  • info@marottaimpiantisrl.it

La nostra modalità operativa consiste nel fornire al cliente un servizio a 360 gradi, mediante l’attuazione delle seguenti procedure:


  • Consulenza:
    L’obiettivo è recepire dal cliente l’esigenza relativa alla lavorazione richiesta, fornendo se necessario, consigli o idee frutto della nostra esperienza. Rientra in questa procedura anche un primo studio di fattibilità;
  • Progettazione e preventivazione:
    Elaborazione della soluzione migliore secondo l’esigenza del cliente, fornendo la valutazione economica di quanto proposto;
  • Realizzazione:
    A seguito della progettazione, si passa alla fase di realizzazione della lavorazione richiesta fornendo, oltre a manodopera qualificata e specifica per ogni ambito di intervento, una direzione lavori interna il cui compito è garantire gli obiettivi prefissati in fase progettuale;
  • Assistenza post-realizzazione:
    Il cliente finale potrà contare sulla nostra assistenza finalizzata a rendere autonoma la gestione dell’impianto, con un supporto sempre attivo ed in linea con le sue esigenze;
  • Manutenzione:
    Si studiano soluzioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, su impianti esistenti e nuovi impianti, partendo sempre dall’esigenza del cliente finale.

UNA CASA CON IL GIARDINO

Quando decidiamo di acquistare o prendere in affitto una casa, spesso, consideriamo la possibilità che essa includa un giardino, più o meno grande. Il vantaggio più evidente di una casa con il giardino è quello di poter disporre di uno spazio verde proprio nel quale rilassarsi, leggere, ascoltare musica, intrattenersi con gli amici, giocare con i bambini o con il proprio animale domestico, piantare fiori e piante, realizzare un orto. Contro l’urbanizzazione degli spazi, sempre più anonimi e deserti, non resta che il giardino come luogo per recuperare una relazione autentica con la natura.

COME PROGETTARE UN GIARDINO

Un giardino per essere definito tale deve poter essere organizzato al meglio nei suoi spazi da dedicare alle attività che vogliamo svolgerci. La Marotta Impianti mette a tua disposizione un team di professionisti nel settore della realizzazione e riqualificazione delle aree esterne capace di soddisfare ogni tua esigenza. Angoli verdi, zone piane per sistemare tavoli e sedie, e se le dimensioni lo consentono, la realizzazione o il montaggio di una piscina.
Anche un piccolo spazio può essere trasformato in un giardino godibile. Ciò che conta è valorizzare ogni angolo, disponendo le piante nella giusta prospettiva e scegliendo arredi ed accessori poco ingombranti ma ugualmente confortevoli.
Piccolo o grande che sia un giardino è un privilegio da non sottovalutare. La Marotta Impianti ti aiuta a realizzare anche piccoli giardini di casa, offrendoti la soluzione più idonea.

COME CURARE UN GIARDINO

Il giardino deve essere tenuto pulito e in ordine durante tutto l’anno. La sua manutenzione garantisce bellezza e salute e se ce ne occupiamo personalmente risulta essere un’attività rilassante che allenta lo stress del quotidiano.
Al di là del nostro impegno e della nostra competenza in fatto di giardinaggio è bene ricordare che un giardino ben progettato ha bisogno di molte meno cure di un giardino improvvisato. Per questa ragione, la Marotta Impianti valuta con attenzione la complessità dell’ambiente nel tentativo di coniugare estetica, decoro e funzionalità ecologica. La Marotta Impianti progetta e realizza giardini con attenzione ai materiali e alle tecnologie, propone soluzioni adatte alle esigenze del cliente.
L’impegno da sostenere per la manutenzione di uno spazio esterno riguarda la cura di fiori e piante, l’eliminazione delle erbacce, il taglio dell’erba e l’irrigazione. Proprio il processo di irrigazione risulta fondamentale perché il giardino risulti essere sempre rigoglioso. La frequenza dell’irrigazione varia a seconda delle stagioni e delle temperature e può essere effettuata in modo automatizzato attraverso appositi impianti.